Chiara Lo Bianco, imprenditrice agricola, titolare dell’azienda agricola biologica az. Lo Bianco sas è il nuovo presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Siracusa.

Chiara Lo BiancoChiara Lo Bianco, e’ stata eletta all’unanimità dalla direzione provinciale, subentra a Luciana Vermiglia, continua la storia delle donne a dirigere la Confederazione italiana Agricoltori di Siracusa.
Vice presidente vicario è stata eletta un’altra donna Marilina Paterno imprenditrice vitivinicola della zona sud titolare della azienda Paterno Vigneti e cantine Tenuta dei Fossi, inoltre sono stati eletti vice presidenti Nino Di Marco, viticoltore, enologo, titolare dell’azienda agricola Terre di Noto, e, Giorgio Gringeri imprenditore del settore frutta secca, inoltre e stato eletto in giunta Franco Tumale imprenditore Agrumicolo di Francofonte.
Nel corso dell’assemblea sono stati affrontati i temi della PAC, del fisco, del rapporto con il nuovo governo regionale. La CIA di Siracusa esprime profonda preoccupazione per le condizioni in cui versa l’agricoltura del territorio tuttavia ritiene che il settore possa dare un importante contributo alla crescita, allo sviluppo, all’occupazione, ai lavori ha partecipato l’assessore comunale alle attività produttive e agricoltura Fabio Moschella
L’assemblea ha riconfermato Enzo Aglieco nella carica di direttore provinciale.
I lavori sono stati conclusi da Rosa Giovanna Castagna Presidente regionale Cia Sicilia.