LE DONNE IN CAMPO DELLA CIA PARTONO CON IL TRENO VERDE DI LEGAMBIENTE E FS DALLA SICILIA

TAPPE Donne In Campo SICILIA SUL Treno Verde 2015  

  • 24 FEBBRAIOCALTANISSETTA ,IL CANE DI MANNARA – AZ. BELLOMO In collaborazione con SAMANNARA, Associazione per la salvaguardia del cane di mannara
  • 27 FEBBRAIOPALERMO
    APICOLTURA BIOLOGICA – AZ. BERGI
Gea Turco presidente regionale Donne in Campo Sicilia e Marilina Paternò di Siracusa

Gea Turco presidente regionale Donne in Campo Sicilia e Marilina Paternò di Siracusa

Le agricoltrici partecipano all’iniziativa speciale di quest’anno dedicata all’agricolturaitaliana di qualità, in vista di Expo 2015. Donne in Campo sale a bordo del “Treno Verde”, lo storico convoglio di Legambiente e Ferrovie dello Stato che quest’anno dedica il suo viaggio sui binari italiani all’agricoltura e all’alimentazione di qualità in vista di #Expo Milano 2015.

L’associazione femminile della Cia-Confederazione italiana agricoltori è infatti partner dell’iniziativa. Dalla Sicilia alla Lombardia, dalla Puglia alla Toscana, le Donne in Campo saranno protagoniste delle quindici tappe previste dal 18 febbraio all’11 aprile attraverso i propri gruppi territoriali con incontri, mercatini e #agricatering. La campagna con questa edizione speciale vuole evidenziare l’apporto fondamentale dell’agricoltura alla riduzione degli effetti dei cambiamenti climatici, alla corretta alimentazione e alla cultura dei territori rurali.